Categorie
Domande di Internet

Sei mai stato in una città, in un villaggio, in una fermata di camion, in una stazione di servizio, in una tavola calda, ecc. Durante un viaggio che semplicemente non “sembrava giusto”, come se il tempo sembrasse passare in modo diverso lì, o le persone lì ti davano i brividi? Qual è stata la tua esperienza lì?

Una volta ho fatto un lungo viaggio in auto da Oswego Illinois fino a Panama City in Florida.

Per tutta la guida attraverso il Kentucky decido di uscire dall'autostrada e esplorare una piccola città per vedere se sembra che ci siano dei buoni ristoranti per sedersi per uscire dalla macchina un po 'e buon appetito.

La città appena fuori strada era un punto di ristoro, nient'altro che lo stesso fast food che avevo visto in ogni altra città. Stavo per tornare sull'autostrada quando ho notato questo cartello consunto che indicava che un'altra città chiamata Abbey si trovava ad altre dieci miglia lungo la strada.

Immagino “che diavolo, mi sto divertendo, potrei cenare un po 'o qualcosa del genere” e guido lungo questa strada sterrata buia di una corsia attraverso dieci miglia di boschi a qualche podunk backwoods città del Kentucky.

Ed è come se avessi viaggiato nel tempo. Ogni macchina che ho visto era un'antica. Non ho visto una sola torre cellulare e non ho ricevuto alcun segnale. La gente camminava sui marciapiedi con l'aspetto migliore della domenica. Era come se fossi entrato in una zona crepuscolare del dopoguerra deformata dal tempo 1950 – qualcosa di americana. Le persone mi fissavano come se fossi un alieno. Un poliziotto mi ha salutato invece di fermarmi, niente radio, niente giubbotto, niente pistola. Mi ha chiesto se mi ero perso. Gli ho detto la verità, stava cercando un posto dove mangiare un boccone. Ha detto che i ristoranti erano tutti chiusi. Erano le 6 di sera di martedì. Mi ha detto di tornare indietro da dove ero venuto.

Un po 'strano che l'ho fatto.

Da allora ho fatto quel viaggio due volte. Sono andato su Google Maps, ho tracciato il mio percorso, controllato ogni probabile uscita di rampa. Quella città non esiste.

Almeno, non più. Le registrazioni sono difficili da trovare poiché era tutto pre-Internet, ma la città di Abbey è stata abbandonata e quasi persa nella natura da quando una fuga di gas e la conseguente esplosione hanno dilaniato la città poco prima delle 6: pm un tranquillo martedì sera dell'estate del 1958. 80 dei comuni 91 i residenti sono morti.

Non avrei potuto essere lì. Non avrei potuto. Ma io ero. E non mi volevano lì.

In viaggio per Las Vegas dal Canada. Ci siamo fermati in qualche città all'indietro nello Utah o nell'Idaho. Il motel che abbiamo trovato alle 2 del mattino era uscito direttamente dal Bates Motel. Pensavo che saremmo stati uccisi nel sonno. Mi sono svegliato alle 7 del mattino per continuare e sembrava meglio alle 2 del mattino. Sono rimasto davvero sorpreso dal fatto che non siamo stati uccisi. Anche i Dennys che ci siamo fermati a lasciare erano approssimativi come una merda. Come se il motel avesse graffiti, muri di cemento crepato, quel vecchio tappeto a pelo lungo, carta da parati di 1890 e il giroletto era di metallo ma per metà arrugginito. La vasca sembrava non fosse mai stata pulita e lo specchio del bagno era rotto. Era un ghetto come una merda.

Sono andato a una stazione di servizio nella Virginia Occidentale e ho chiesto indicazioni al proprietario. Non riuscivo a capire una parola che mi stesse dicendo, ma mi ha seguito fino alla mia macchina con un fucile

Mi sono fermato in una stazione di servizio che aveva tavoli dove mangiare. Un poliziotto mi ha fatto alcune domande strane come dove alloggiavo, ed è stato davvero invadente a soggiornare in questo certo hotel. Gli ho detto che stavo solo rotolando e non restavo. Anche le persone del posto mi guardavano mentre lui mi grattava.

Sono stato felice di non rimanere lì

Stavo visitando l'Irlanda un anno e ho deciso di fare alcuni viaggi in autobus. Un posto in cui mi sono fermato sembrava stranamente vuoto nonostante le dimensioni della stazione degli autobus. Il primo posto in cui sono andato nel locale è stato un negozio per acquistare alcuni fiammiferi e mentre aspetto in fila per il mio acquisto, vedo la donna davanti a me voltarsi per andarsene. metà del suo viso era viola e avvizzito. Voglio dire che era una macchia di vino porto ipertrofica, ma la divisione era così precisa che non sono sicuro che sia giusto. Questa donna da sola non varrebbe la pena notare, ma poi ho iniziato a vedere un certo numero di altre con una condizione simile. Poi sono arrivato al centro della città e non ho visto nessun altro con esso, il che sembrava ancora più strano, come se ci fosse un muro invisibile attraverso il quale non potevano passare.