Perché ci vogliono 2 settimane perché il vaccino contro il Covid faccia effetto? I farmaci immunosoppressori potrebbero influire sull'efficacia del vaccino se assunti durante queste due settimane?

Bentornati ad un'altra straordinaria edizione delle domande di cultura generale!

Questa volta abbiamo cercato una curiosità scientifica: Farmaci immunosoppressori come paracetamolo, ibuprofene, alcol, cannabis ecc. (Cose non più gravi come chemio e steroidi)

ETA: Mi sto chiedendo in particolare dei vaccini MRNA. E mi riferisco a comuni antinfiammatori come quelli elencati, non ai farmaci immunosoppressori utilizzati nei trattamenti contro il cancro o nei trapianti di organi.

ETA2: Non so perché i commenti continuino a essere cancellati. Non sono io a cancellarli???

Un comune malinteso è che il vaccino mRNA sia un più debole versione del virus COVID.

Questo è falso — non è il virus ma la sequenza di RNA che istruisce il tuo cellule per produrre la sequenza proteica del picco che è anche nel covid – quindi la vaccinazione non ti dà mai alcun virus – pensaci se dovessi essere in grado di replicare solo le gambe di un umano, ma non l'intero umano – la proteina del picco è come le gambe del virus senza le altre parti.

Funziona perché il sistema immunitario del corpo impara a combattere il picco proteina, sebbene innocua, proprio come farebbe con il virus reale, e quindi costruisce un sistema di difesa immunitario per quando vede il cosa reale.

È come essere in un campo di addestramento nell'esercito prima di andare in guerra. L'istruttore dell'esercito avrebbe usato la grande scorta di gambe per insegnare alle reclute dell'esercito a sparare al nemico alla gamba.

Le due settimane sono perché questo è il tempo necessario al corpo per reagire e capire come combattere.

Altri farmaci possono interferire con il tuo sistema che impara a combattere la proteina spike, e penso che i farmaci antivirali lo facciano in modo specifico – diversi farmaci antivirali funzionano in modo diverso, ma diciamo che ne prendi uno che racchiude il virus nel cemento – ora avresti tutto le gambe replicate racchiuse nel cemento, e le tue reclute dell'esercito non saprebbero di imparare nulla.

MaybeTheDoctor

Credo che tu stia confondendo i due. Anti-infiammatori contro immunosoppressori come steroidi e un po'di chemio.

Il Tylenol e l'aspirina sono più simili agli antinfiammatori che smussano la cascata infiammatoria. Il tuo corpo produce ancora anticorpi.

Gli steroidi sono anche usati come antinfiammatori e possono anche sopprimere il sistema immunitario se usati per un lungo periodo di tempo.

[deleted]

Sebbene il processo possa essere leggermente diverso per i vaccini mRNA, in termini più semplici, l'obiettivo finale di tutti i vaccini è raggiungere un tipo specifico di cellula nel sistema immunitario adattivo chiamato, che a sua volta prolifererà in cellule plasmatiche e/o Memoria B celle.

I macrofagi, un altro tipo di globuli bianchi, devono prima trovare l'antigene/vaccino.

• proteine ​​messaggere devono essere inviate (dai macrofagi) per informare il tuo corpo che hanno trovato “qualcosa” che potrebbe essere una minaccia
  • Cellule dendritiche allora arrivare e creare marcatori antigenici basati sul vaccino/antigene. Queste sono anche chiamate “cellule che presentano l'antigene
  • In realtà non ci vogliono 2 settimane. Questa è solo una cauta regola empirica per massimizzare l'efficacia. Negli studi per i vaccini mRNA, il gruppo vaccinato ha iniziato a divergere dal gruppo di controllo intorno al giorno 11. Poiché questi studi confrontavano infezioni sintomatiche confermate da un test positivo, non è irragionevole presumere che i vaccini inizino a funzionare dopo circa 5-7 giorni:

11 giorni – 3-5 giorni per la comparsa dei sintomi – 1 giorno per andare a fare il test

I 2 colpi + 2 settimane la raccomandazione è di massimizzare l'efficacia, ma inizi già a trarne beneficio dopo circa 1 settimana.