Serie di discussioni scientifiche: Siamo scienziati dell'UCSF e di Roche che studiano come il nuovo coronavirus attacca le cellule sane e quali farmaci potrebbero bloccare COVID-19. Discutiamone!

Recente notizia scientifica.

Ciao MassimoL! Siamo un team internazionale di ricercatori che lavora per comprendere la microbiologia di come il nuovo coronavirus infetta e prende il controllo delle cellule sane, al fine di interrompere i processi di infezione e trasmissione con i farmaci.

Il Krogan Lab presso UCSF ha già identificato più di 300 proteine ​​umane che interagiscono con SARS-CoV -2 durante l'infezione e ha creato un “interagoma” che mostra come le proteine ​​umane cooperano con quelle virali. Il blocco di queste interazioni può impedire al virus di fare copie di se stesso, rallentando così sia l'infezione che la trasmissione.

Sul pannello di oggi abbiamo:

Nevan Krogan, PhD : Sono professore e direttore del Quantitative Biosciences Institute (QBI) presso UCSF e Senior Investigator presso il Gladstone Institutes. Ho guidato il lavoro per creare l'interoperome SARS-CoV-2 e ho assemblato il QBI Coronavirus Research Group (QCRG), che comprende centinaia di scienziati da tutto il mondo. La mia ricerca si concentra sullo sviluppo e l'utilizzo di approcci di sistemi quantitativi imparziali per studiare un'ampia varietà di malattie con l'obiettivo finale di sviluppare nuove terapie.

Kevan Shokat, PhD : Sono un professore UCSF di farmacologia cellulare e molecolare e investigatore dell'Howard Hughes Medical Institute, ed esperto in disegno di droga. Nel mio ruolo nel QCRG, il mio laboratorio all'UCSF sta esaminando i database dei farmaci e dei test clinici esistenti approvati dalla FDA per trovare candidati che si abbinano bene con le proteine ​​ospiti umane mostrate per interagire con SARS-CoV-2 e potrebbero quindi bloccare il azioni del virus.

John Young, PhD : I 'ma virologa di formazione e capo globale delle malattie infettive presso la Roche Pharma Research and Early Development di Basilea, Svizzera. Supervisiono la ricerca sulle malattie infettive e i primi programmi di sviluppo clinico. I 'sto collaborando con il team di Krogan per caratterizzare le interazioni tra virus e proteine ​​cellulari con l'obiettivo di identificare nuovi approcci terapeutici.

Brian Shoichet, PhD : Sono un professore di chimica farmaceutica della UCSF e un esperto nella scoperta di droghe. Lavorando all'interno del QCRG, il mio laboratorio sta portando metodi computazionali su larga scala – “farmacologia virtuale” – per scoprire droghe, droghe sperimentali e molecole completamente nuove per modulare sia le proteine ​​ospiti che interagiscono con SARS-CoV-2, sia virali proteine ​​direttamente, bloccando il ciclo di vita virale.

Ecco la copertura del nostro lavoro redatto da UCSF.

Ecco la copertura del nostro lavoro dal New York Times.

Nevan Krogan ha scritto di questo lavoro in The Conversation.

We 'torneremo verso le 14:00 Est per rispondere alle tue domande e partecipa alla discussione.

Aggiornamento: We 'siamo entusiasti di annunciare che abbiamo un altro membro del panel iscriviti oggi! Il professore dell'UCSF Brian Schoichet sarà il nostro quarto panelist oggi. Grazie per tutte le grandi domande, noi 'stiamo andando ad immergerci con le risposte ora.

Aggiorna di nuovo: grazie alla community r / Science per tutte le domande e la grande conversazione. Ora ci stiamo disconnettendo e ci mettiamo al lavoro!

Science Discussion Series: We’re scientists from UCSF and Roche studying how the novel coronavirus attacks healthy cells and what drugs could stop COVID-19 in its tracks. Let’s discuss!
Fonte originale: https://www.MassimoL.com/r/science/comments/fx6dhe/science_discussion_series_were_scientists_from/